Ciao! Mi chiamo Elia.
La mia missione è ispirare le persone a prendere le redini della propria vita, aiutarle a trovare la propria strada e fornirgli strumenti per superare gli ostacoli interiori.
In qualità di Mental Coach e Hypnotherapist, voglio aiutare chi è insoddisfatto della propria situazione a creare una vita piena e felice.
Formazione
Il mio percorso è iniziato circa nel 2009, quando ho scoperto che, con tecniche di suggestione e ipnosi, si può indurre una persona a dimenticare il proprio nome o incollargli una mano a un muro; questo perché, quando la mente si aggancia saldamente a un’idea, essa diventa indistinguibile dalla realtà.
Lì mi sono posto la domanda: cos’altro è possibile fare con queste abilità? Si può far agganciare la mente a qualche idea utile al di fuori dell’intrattenimento?
Da qui è iniziato un lungo percorso da autodidatta culminato nel 2020, quando ho ottenuta la mia prima certificazione come Hypnotherapist (ipnotista/ipnologo) della Jacquin Hypnosis Academy.
Ho così imparato come guidare le persone a usare la propria mente e la propria immaginazione per cambiare le proprie abitudini e gestire meglio il proprio stato interiore. Ho poi maturato ulteriore esperienza nel più ampio campo del coaching.
Purtroppo, in Italia la parola “ipnosi” è vista come un fenomeno da palcoscenico; sto lavorando anche per demistificare l’argomento, che soffre molto l’effetto di credenze popolari e miti urbani.
Unione di percorsi
Parallelamente, nel mio percorso di vita ho combattuto una lunga battaglia con la procrastinazione e la gestione delle mie emozioni.
Per anni ho sprecato un sacco di tempo perdendomi in un flusso continuo di distrazioni, e questo mi ha portato a sentirmi spesso indietro, a corto di tempo e profondamente insoddisfatto di me stesso.
Sapevo che qualcosa doveva cambiare ma, nonostante diversi tentativi, facevo fatica a migliorare la situazione.
Naturalmente, questo ha contaminato sia la qualità della mia vita che delle persone che avevo attorno.
Fortunatamente, i miei sforzi hanno dato frutti alla fine, anche grazie alle mie competenze come coach.
Da queste esperienze e da anni di ricerca e autosperimentazione, ho distillato un percorso specifico per combattere la procrastinazione.
Questo perché voglio mettere la mia esperienza a servizio degli altri, in modo da evitargli i problemi che ho avuto io.
Certificazioni
Professional Hypnotherapy Diploma – Jacquin Hypnosis Academy
Anthony e Freddy Jacquin, padre e figlio che assieme hanno 50 anni di esperienza combinata nel campo, sono due dei più grandi nomi a livello mondiale.
Freddy ha aiutato più di 25.000 persone a smettere di fumare, nel corso della sua carriera.
Neo-Ericksonian Hypnosis – Mike Mandel Hypnosis Academy
Mike Mandel ha, da solo, quasi 50 anni di esperienza pratica nel campo dell’ipnosi, dall’intrattenimento sul palco all’hypnotherapy.
Mike è eclettico, trasuda humour da tutti i pori ed è una delle menti più brillanti e creative nel mondo dell’ipnosi.
Certified Hypnotherapist – IAPCH (Hypnosis Training Academy)
La Hypnosis Training Academy è figlia di Igor Ledochowski, uno degli insegnanti più prolifici del mondo dell’hypnotherapy a livello internazionale.
Il successo di Igor è tale che ora si dedica quasi esclusivamente alla ricerca e sviluppo di nuovi corsi e metodi di ipnosi, lasciando l’insegnamento e l’attività professionale ai suoi allievi.