Vai al contenuto

Info e condizioni

Ambito professionale

Posso aiutarti ad affrontare una varietà di problemi, tra cui:

  • Ansia e stress
  • Scarsa autostima, negatività
  • Paure / fobie
  • Fumo
  • Abuso di alcol
  • Perdita peso / abitudini alimentari
  • Migliorare concentrazione e performance (mentali e sportive)
  • Procrastinazione
  • Dolore cronico (fisico ed emotivo)

In generale, l’hypnotherapy è particolarmente efficace per quanto riguarda il cambiamento di abitudini (di fare e pensare) e delle proprie percezioni.

N.B.: il servizio che offro non è in nessun modo una “cura” o terapia; non sono qualificato a fare alcuna sorta di diagnosi o prescrizione. Ti offro invece la mia conoscenza e il mio supporto per aiutarti ad ottenere i tuoi risultati.

Cosa NON tratto

Non sono né medico né psicologo, perciò non è nel mio ambito professionale lavorare con patologie psichiatriche o situazioni che ti rendono un pericolo per te stesso o per gli altri. Ad esempio:

  • Psicosi
  • Schizofrenia
  • Senilità
  • Depressione clinica
  • Tendenze suicide

Potrei comunque essere in grado di aiutarti per certi aspetti, in modo complementare e sinergico con le cure di un professionista qualificato. In questo caso, per tutelare sia me che te, avrò bisogno di un’approvazione scritta da parte del tuo medico di riferimento.

In ogni caso non offro alcun tipo di “cura” o terapia e non faccio alcuna sorta di diagnosi o prescrizione.

Contattami pure per eventuali dubbi o domande a riguardo.

Minorenni

Se sei minorenne, per poter lavorare assieme avrò bisogno di un permesso scritto da un tuo tutore legale.

Riservatezza

Tutte le informazioni scambiate all’interno della nostra relazione sono strettamente confidenziali, con due eccezioni:

  • un’eventuale discussione del nostro lavoro con un collega/supervisore, mantenendo lo stesso livello di confidenzialità ed escludendo informazioni personali come nome completo, indirizzo, … Avere la possibilità di confrontarmi con un mio pari mi permette di fare meglio il mio lavoro e di offrirti un servizio migliore.
  • eventuali obblighi di legge, per esempio se risultassi un pericolo per te stesso o per gli altri.

Al fine di mantenere la nostra relazione professionale più riservata e sicura per te, qualora dovessimo incontrarci al di fuori degli appuntamenti prestabiliti mi comporterò come se non ti conoscessi (a meno di un tuo consenso esplicito o implicito).

I tuoi dati in formato elettronico sono gestiti e protetti come da regolamento privacy. Durante le sessioni potrei prendere appunti su carta che vengono conservati in un luogo sicuro.

Pagamenti

Il pagamento va effettuato entro due giorni (48 ore) dall’appuntamento, pena l’annullamento dello stesso.

Per i pacchetti di sessioni il pagamento va effettuato interamente entro due giorni dalla prima sessione.

Cancellazioni e ritardi

Ti prego di darmi più preavviso possibile se desideri cancellare un appuntamento. Le cancellazioni con preavviso inferiore a 24 ore comporteranno la trattenuta dell’intero importo dovuto.

Se arrivi in ritardo alla sessione, dovremo comunque terminare all’orario previsto inizialmente.

Responsabilità

Il mio ruolo è di supporto e guida nell’ottenere i risultati che desideri. È tua responsabilità mettere l’impegno indispensabile a raggiungere i tuoi obiettivi. Non posso fare alcunché senza la tua collaborazione attiva. Non posso aiutarti ad ottenere un cambiamento che tu stesso non desideri veramente in primo luogo.

Ogni persona è diversa e ogni valutazione è soggettiva, perciò non posso darti garanzie sul raggiungimento di risultati specifici (ove non diversamente esplicitato). I risultati possono variare da persona a persona. Essendo partecipante attivo al processo, sei co-responsabile del raggiungimento degli obiettivi.

È tua responsabilità presentarti alle sessioni in condizioni idonee al loro svolgimento. Dovessi risultare sotto effetto di droghe, alcol oppure fortemente deprivato di sonno, sarà mia facoltà terminare immediatamente la sessione, trattenendo l’intera tariffa. Lo stesso vale qualora ti rifiutassi volontariamente di collaborare allo svolgimento della stessa.

Sapendo che non sono medico o psicologo e non posso dare prescrizioni, accetti di avere la responsabilità completa ed esclusiva della tua salute (fisica e non); inoltre, ti rendi pienamente responsabile per l’uso che fai di ciò che ti insegno.